Lauretana

Lauretana

L'acqua Lauretana sgorga in un territorio incontaminato e selvaggio a più di 1000 metri di altezza, nel nord del Piemonte, custodita dalle Alpi Biellesi, un ambiente naturale protetto e incontaminato, lontano da insediamenti industriali e agricoli. Arriva dall'area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa, che con i suoi 4.600 metri domina il confine tra Italia e Svizzera: l'acqua minerale scorre in profondità, mantenendo inalterate ed incontaminate tutte le sue qualità.
Grazie alla piccolissima concentrazione di sali, l'assoluta mancanza di metalli pesanti, come uranio e arsenico, e la povertà di sodio, è indicata per tutta la famiglia e viene consigliata per gli ipertesi, per chi soffre di scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica, cellulite e ritenzione idrica nonché per la dieta dei bimbi più piccoli e per la ricomposizione del latte in polvere, perché non altera il valore dei componenti nutritivi. 

Caratteristiche

Temperatura alla sorgente (°C) 9.1
Concentrazione ione idrogeno (pH) 6.3
Conducibilità a 20°C (µS/cm) 15.2
Residuo fisso a 180°C (mg/l) 14
Anidride carbonica libera (mg/l CO2)  4
Sostanze disciolte in 1 Lt d'acqua:
Calcio (mg/l Ca) 1.5
Magnesio (mg/l Mg) 0.42
Sodio (mg/l Na)  1
Potassio (mg/l K) 0.19
Bicarbonati (mg/l HCO3)  5
Solfati (mg/l SO4) 1.2
Silice (mg/l SiO2) 4.5
Nitrati (mg/l NO3) 2.3

Formati

100 Centilitri

Adatte al consumo domestico le bottiglie da un litro si presentano in casse da dodici bottiglie

75 Centilitri

Nel formato da settantacinque centilitri, Lauretana collabora con Pininfarina per proporre ai suoi clienti un design della bottiglia rivoluzionario ed accattivante
Share by: